Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Castellana

Via Castellana, pane in cattivo stato: oltre 3 mila euro di multa per un ambulante abusivo

L'uomo, 22 anni, è stato denunciato. Ad effettuare il blitz la polizia municipale e i carabinieri della stazione Uditore, compagnia San Lorenzo. Sequestrati quasi 300 chili di frutta e verdura ad altri due venditori in via Leonardo da Vinci

Foto archivio

Vendeva pane, senza etichetta e in una cesta per strada, in via Castellana senza avere nessuna autorizzazione. Per questo un ambulante abusivo ventiduenne D.S. le sue iniziali, è stato denunciato per commercio di cibo in cattivo stato di conservazione e multato per un importo totale di oltre 3.500 euro. "Non aveva - fanno sapere dal Comando di via Dogali - l'autorizzazione alla vendita e nemmeno quella per l’occupazione del suolo pubblico". Il pane, su disposizione del giudice, è stato distrutto.

Ad effettuare i controlli nella zona la polizia municipale e i carabinieri della stazione Uditore, compagnia San Lorenzo. In via Leonardo da Vinci un venditore di frutta e verdura, F.S. di 58 anni, è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo pubblico e sanzionato con un verbale di 309 euro. La merce sequestrata, 170 chili, è stata devoluta a enti di beneficenza. Altri 120 chili di frutta e verdura sono stati sequestrati a un terzo ambulante abusivo in via Leonardo da Vinci, incrocio con via Castellana. Quest'ultimo dovrà pagare 309 euro di multa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Castellana, pane in cattivo stato: oltre 3 mila euro di multa per un ambulante abusivo

PalermoToday è in caricamento