rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vicolo San Giuseppe D'Arimatea

Costruiscono senza permessi: 4 denunce, sequestrata palazzina a Ballarò

L'immobile, con vista sulla chiesa del Santissimo Salvatore di corso Vittorio Emanuele, era censito nel piano esecutivo del centro storico come palazzetto e poteva quindi essere solo restaurato. I proprietari sono stati denunciati per costruzione abusiva di opere edili

Sequestrata una palazzina di quattro piani in vicolo San Giuseppe D’Arimatea, a Ballarò, e denunciati per costruzione abusiva di opere edili i quattro comproprietari. A.G., di 76 anni, C.A., di 54 anni, C.D., di 56 anni e C.N., di 36 anni, stavano ristrutturando l'immobile, con vista sulla chiesa del Santissimo Salvatore di Corso Vittorio Emanuele, ma non avevano nè il nulla osta del Genio civile nè le autorizzazioni rilasciate dall’ufficio comunale della città storica.

Dai controlli effettuati dagli agenti del nucleo di polizia urbanistica-edilizia, l'immobile è risultato censito, sul piano particolareggiato esecutivo del centro storico, come “palazzetto”, tipologia che ammette soltanto interventi di restauro ed esclude eventuali costruzioni. I comproprietari però avevano demolito la scala condominiale in muratura, sostituita da una rampa in ferro. Demoliti e ricostruiti anche i solai del terzo e quarto piano, con travi e tavole in legno e la muratura portante esterna che è ricostruita con blocchi in cotto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruiscono senza permessi: 4 denunce, sequestrata palazzina a Ballarò

PalermoToday è in caricamento