rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Rolex falsi e Mont Blanc contraffatte: scoperto laboratorio clandestino in via Roma

La guardia di finanza ha scovato un'azienda artigianale dove lavorava un palermitano di 53 anni, poi identificato. Sequestrati 50 prodotti illeciti. I militari sono intervenuti dopo aver ricevuto alcune segnalazioni

Colpo degli uomini della guardia di finanza. Scoperta, nella centralissima via Roma, una piccola azienda artigianale dove venivano fabbricati e lavorati orologi ed accessori di pregio riportanti i loghi di note firme abilmente contraffatti. I militari del gruppo Pronto Impiego sono entrati in un edificio, dopo avere ricevuto alcune segnalazioni su "alcuni movimenti sospetti", non meglio specificati.

Dopo avere tenuto sotto osservazione per alcuni giorni lo stabile, i “baschi verdi” sono entrati per un'ispezione, concentrando la loro attenzione nell’atrio, dove una scala nascondeva l’ingresso ad un vano non facilmente visibile, all’interno del quale un palermitano di 53 anni, poi identificato, stava "smanettando" su alcuni orologi.

Dopo aver riscontrato l’assenza di ogni autorizzazione, i militari hanno approfondito l’ispezione, scoprendo numerosi oggetti di lusso, come orologi Rolex, Cartier, Tag Heuer, e  penne Mont Blanc, tutti con i loghi contraffatti, oltre alla presenza di diversi strumenti utilizzati per la fabbricazione illecita del materiale, come pinze e cacciaviti. Tutti i prodotti illeciti, per circa 50 pezzi, sono stati sottoposti a sequestro mentre il responsabile è stato denunciato per contraffazione e  ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolex falsi e Mont Blanc contraffatte: scoperto laboratorio clandestino in via Roma

PalermoToday è in caricamento