rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Sequestrate quasi 2 tonnellate di "neonata" in autostrada: 48 mila euro il valore sul mercato

Il pesce era nascosto all'interno di due furgoni, intercettati vicino gli svincoli di Bagheria e Casteldaccia. La merce, acquistata in Calabria, stava per essere venduta nei mercati ittici di Porticello e Palermo ma non era idonea al consumo. Multe per un totale di 25 mila euro

Maxi sequestro di "neonata" vicino agli svincoli autostradali di Casteldaccia e di Bagheria. La Guardia di finanza la scorsa notte ha scoperto quasi due tonnellate di pesce, per un valore di circa 48 mila euro, nascoste all'interno di due furgoni. All'interno dei mezzi c'erano, rispettivamente, 600 e 1.320 chili di novellame di sarda, acquistato in Calabria e pronto per essere venduto nei mercati di Porticello e di Palermo. Uno dei due veicoli è stato sottoposto a fermo amministrativo.

"Il prodotto - dopo i controlli effettuati dai sanitari dell'Azienda sanitaria provinciale - è risultato non idoneità al consumo". Sarà quindi distrutto. Per il mancato rispetto delle norme sanitarie sono scattate multe per un totale di 25 mila euro. Le violazioni riscontrate sono state segnalate all'Ufficio circondariale marittimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate quasi 2 tonnellate di "neonata" in autostrada: 48 mila euro il valore sul mercato

PalermoToday è in caricamento