rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

Merce contraffatta, sequestrati sei negozi nella zona della Stazione

Blitz dei vigili, sanzioni per migliaia di euro. I titolari delle attività commerciali sono stati denunciati per contraffazione, falsificazione e confezionamento non autorizzato dei prodotti. Si tratta di occhiali, lampade, rasoi e accessori per cellulari

Controlli dei vigili nella zona della stazione centrale. Il bilancio è di sei negozi sequestrati. I locali detenevano merce contraffatta pronta per la vendita, come occhiali, ferramenta, accessori per cellulari, carica batteria, cavetti elettrici usb, mouse, lampade elettriche, rasoi elettrici ed a batteria, calcolatrici e torce a batteria, privi del marchio Ce ed anche giocattoli riscontrati pericolosi per la salute e la sicurezza dei bambini.

Gli agenti del nucleo investigativo e di controllo del commercio su aree pubbliche hanno compiuto verifiche sulle attività commerciali della "Chinatown palermitana", ovvero la zona che si snoda intorno a piazza Giulio Cesare. Dei sei negozi sequestrati, uno, dedito al commercio al dettaglio ed all’ingrosso, si trova in via Vincenzo Errante. Gli altri negozi sequestrati, dediti al solo dettaglio, invece sono in via Oreto ed uno ciascuno nelle vie Torino, Cesare Battisti e piazza Giulio Cesare. Numerose le violazioni amministrative e penali rilevate con sanzioni per migliaia di euro.

Sei persone, titolari delle rispettive attività commerciali, sono stati denunciati per contraffazione, falsificazione e confezionamento non autorizzato dei prodotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce contraffatta, sequestrati sei negozi nella zona della Stazione

PalermoToday è in caricamento