rotate-mobile
Cronaca Caccamo

Slot machine abusive dentro un internet point, scattano multa e sequestro

E’ l’esito dei controlli eseguiti dai carabinieri e dai funzionari dell’Agenzia dogane e monopoli a Caccamo. Notificata al gestore dell’attività, un uomo di 42 anni, una sanzione da 150 mila euro

Sulla carta era un internet poi ma al suo interno, come accertato dopo un controllo, era possibile anche giocare con tre slot machines non collegate alla rete telematica. I carabinieri e i funzionari dell’Agenzia dogane e monopoli hanno sequestrato a Caccamo tre apparecchi e la somma custodita al loro interno, pari a circa 600 euro. Per il titolare, un caccamese di 42 anni, una sanzione amministrativa da 150 mila euro.

L’attività rientra fra i servizi finalizzati alla "prevenzione e alla repressione - spiegano dal Comando provinciale dell’Arma - delle violazioni in materia di scommesse sportive online non autorizzate e a garantire il rispetto delle norme. Inoltre l’Ufficio dei monopoli di Palermo, ai sensi dell’articolo 1 comma 646 lettera A della legge 190/2014, applicherà la sanzione prevista per un importo calcolato in 1.714.770,00 euro per la violazione delle norme tributarie sul prelievo unico erariale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machine abusive dentro un internet point, scattano multa e sequestro

PalermoToday è in caricamento