rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Bandiera

Merce contraffatta sulle bancarelle Raffica di sequestri: tre denunce

Due di loro sono stati sorpresi con 1.507 cd e dvd duplicati illegalmente e privi del contrassegno Siae, mentre il terzo aveva 118 capi di vestiario con marchi falsi. Nel mirino anche la via Bandiera

Circa 2.700 articoli contraffatti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza in vari interventi. Denunciati tre venditori ambulanti, tutti palermitani. Due di loro sono stati sorpresi con 1.507 cd e dvd duplicati illegalmente e privi del contrassegno Siae, mentre il terzo aveva 118 capi di vestiario con marchi falsi.

Il resto della merce, tra cui un migliaio di occhiali e accessori di abbigliamento, era sulle bancarelle di abusivi che sono fuggiti all'arrivo dei finanzieri. Nei pressi di via Bandiera, dove erano state segnalate numerose bancarelle, gestite prevalentemente da extracomunitari, sono stati sequestrati oltre 1.000 pezzi contraffatti tra occhiali, orologi, cinture, borse e portafogli e accessori vari tutti con i loghi di prestigiose case di moda nazionali e internazionali. I militari hanno inoltro fermato un 34enne venditore ambulante palermitano che vendeva capi d'abbigliamento contraffatti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce contraffatta sulle bancarelle Raffica di sequestri: tre denunce

PalermoToday è in caricamento