rotate-mobile
Cronaca

Contraffazione, Finanza sequestra oltre 100 mila lampade pericolose

Sono state trovate all'interno di un negozio gestito da un extracomunitario. Tutte erano prive della marcatura CE. Ad altri ambulanti sequestrati capi e borse false

Oltre 117.000 articoli, tra dispositivi per l'illuminazione e lampadine a risparmio energetico di vario tipo, privi di marcatura CE e ritenuti perciò non sicuri sono stati sequestrati dalla guardia di finanza in un negozio gestito da un extracomunitario. La merce era contenuta in oltre 2.200 confezioni che presentavano la dicitura ingannevole "CE Cina Export".

Nel locale sono stati sequestrati anche 230 CD musicali pirata. L'esercizio è stato individuato nel corso di controlli che hanno portato anche al sequestro di vari prodotti contraffatti e alla denuncia di cinque persone, tra le quali un minorenne che vendeva nel mercatino di piazzale Giotto un migliaio di supporti audiovisivi clonati, tra Cd e Dvd, e 210 capi di abbigliamento con falsi marchi.

Ad altri ambulanti sono stati sequestrati ulteriori 140 capi, mentre 632 borse sono state scoperte in un negozio di pelletteria assieme a 56 etichette false.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione, Finanza sequestra oltre 100 mila lampade pericolose

PalermoToday è in caricamento