rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Termini Imerese

Blitz della guardia di finanza a Termini Imerese: sequestrate 476 mascherine

Erano prive dei dati identificativi del produttore e distributore, in violazione della normativa nazionale sull’etichettatura e sulla sicurezza

Operazione della guardia di finanza a Termini Imerese che al termine di un blitz ha posto sotto sequestro amministrativo 476 mascherine di protezione che erano state messe in vendita in un negozio..

In particolare le fiamme gialle hanno accertato che le mascherine, non rientranti nella categoria dei presidi medici, né dei dispositivi di protezione individuale, erano prive dei dati identificativi del produttore e distributore, in violazione della normativa nazionale sull’etichettatura e sulla sicurezza dei prodotti (art. 6, 7, 9, 11 e 12 del Codice del Consumo). 

Il titolare della ditta controllato dalla guardia di finanza è stato segnalato, dunque, alla Camera di Commercio per l’irrogazione della sanzione amministrativa, che varia da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.823 euro. Dalla guardia di finanza sottolineano: "Continuano, incessanti, i controlli delle fiamme gialle in tutta la provincia palermitana per contrastare ogni forma di illegalità economica, a tutela dei consumatori e degli esercizi commerciali che operano nel rispetto delle norme".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della guardia di finanza a Termini Imerese: sequestrate 476 mascherine

PalermoToday è in caricamento