menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scovate oltre 300 mascherine contraffatte o non sicure in un negozio cinese: sequestrate

Riportavano i loghi di note case di moda come Chanel, Gucci, Nike, Adidas o di società calcistiche come il Palermo Calcio. Denunciati la titolare dell’esercizio commerciale e il responsabile del punto vendita, che si trova a Bolognetta. Secondo le fiamme gialle i prodotti, in alcuni casi, violazione la normativa nazionale sulla sicurezza

Sequestrate oltre 300 mascherine di protezione non sicure e con griffe contraffatte, in vendita in un negozio, gestito dai cinesi, a Bolognetta: 52 riportavano i loghi di note case di moda come Chanel, Gucci, Nike, Adidas e anche quelli di società calcistiche come Palermo Calcio, Juventus e Inter; 279 non avevano i dati identificativi del produttore e/o del distributore.

La titolare dell’esercizio commerciale e il responsabile del punto vendita sono stati denunciati per i reati di contraffazione e ricettazione. Il titolare della ditta è stato segnalato alla competente Camera di Commercio che dovrà elevare la sanzione amministrativa che varia da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.823 euro. E' l'esito del blitz dei finanzieri della compagnia di Bagheria rientra nei controlli volti a verificare il pieno rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid. 

"Le mascherine, realizzati in tessuto non tessuto e in stoffa - affermano le fiamme gialle - in alcuni casi non avevano i requisiti generali di sicurezza, in violazione della normativa nazionale sulla sicurezza dei prodotti (art. 6, 7, 11 e 12 del Codice del Consumo). Inoltre sulle medesime non era espressamente specificato che non erano dispositivi di protezione individuale ovvero dispositivi medici, ciò in evidente contrasto rispetto a quanto indicato dal Ministero dello Sviluppo economico".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento