rotate-mobile
Cronaca Addaura / Lungomare Cristoforo Colombo

"E' tutto abusivo": guardia costiera e carabinieri sequestrano il lido Acapulco

Nel corso dei controlli è stata riscontrata la collocazione abusiva sul pubblico demanio marittimo di attrezzatura varia (gazebo, lettini, ombrelloni, tavoli, sedie a sdraio e un pozzetto congelatore)

Sequestrato ancora una volta il lido Acapulco all'Addaura. E' questo l'esito dell’operazione effettuata questa mattina dal personale militare della Capitaneria di Porto con l’ausilio dei carabinieri del comando Stazione di Partanna-Mondello. Sono stati sgomberati più di 100 metri quadrati di demanio marittimo da attrezzatura balneare e di ristoro nei pressi del Roosevelt, nelle immediate vicinanze del vecchio stabilimento Ciapi che viene così restituito alla collettività.

"Nel corso dei controlli è stata riscontrata - spiegano dalla guardia costiera - la collocazione abusiva sul pubblico demanio marittimo di attrezzatura varia (gazebo, lettini, ombrelloni, tavoli, sedie a sdraio e un pozzetto congelatore) utilizzata per allestire il lido balneare senza però alcun tipo di autorizzazione".

Tutta l’attrezzatura è stata posta sotto sequestro penale per violazione delle norme del Codice della Navigazione e sono ancora in corso indagini di polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' tutto abusivo": guardia costiera e carabinieri sequestrano il lido Acapulco

PalermoToday è in caricamento