rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mafia, intestazioni fittizie e usura Sequestrati immobili per due milioni

L'ombra di Cosa Nostra si allunga sull'operazione della guardia di finanza. Due dei proprietari delle quattro case alle quali sono stati posti i sigilli, infatti, sono legati ai mandamenti Resuttana e Bagheria

Intestazioni fittizie e usura. L’ombra di Cosa Nostra si allunga sul sequestro di poco meno di due milioni di euro messo a segno dagli uomini della guardia di finanza. I patrimoni sequestrati comprendono tre aziende commerciali, di cui due di Ficarazzi, nei settori dell’installazione di impianti elettrici e del commercio all’ingrosso di frutta e ortaggi, ed una della zona Mortillaro-Cruillas, operante nel settore edile, nonché quote societarie di una Srl del settore del trasporto su strada, cinque case e tre box nelle zone Mortillaro-Cruillas, Zisa e Oreto, una porzione di un immobile sito in Carini, un terreno sito in contrada Trabucco di Palermo, un autocarro e varie disponibilità finanziarie nelle banche.

I proprietari quattro uomini: su due di questi, cui sono stati sequestrati beni rispettivamente per 250.000 e 300.000 euro circa, gravano le accuse di partecipazione a Cosa Nostra. In particolare, uno dei due, un palermitano di 46 anni, con precedenti per tentato omicidio, rapina, detenzione e spaccio di stupefacenti, già arrestato e condannato per associazione mafiosa e successivamente assolto in appello, è stato nuovamente arrestato nell’ambito dell’operazione “Addiopizzo”, perché ritenuto responsabile di aver collaborato con il reggente del mandamento di Resuttana nella gestione del territorio, occupandosi delle estorsioni; il secondo, invece, originario di Ficarazzi di 59 anni, è stato arrestato e condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione per associazione mafiosa, in quanto appartenente alla locale famiglia mafiosa e per aver aiutato nel corso delle sue attività criminose, il boss della famiglia mafiosa di Bagheria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, intestazioni fittizie e usura Sequestrati immobili per due milioni

PalermoToday è in caricamento