rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Soffiata di un anonimo, sequestrati 250 chili d’hashish nascosti in un van

Il mezzo è stato fermato allo svincolo autostradale di Bagheria. In un'intercapedine trovati 2.500 panetti. Secondo gli investigatori potrebbe provenire dai "cartelli di Scampia". Arrestato il conducente

I carabinieri hanno sequestrato a 250 chili di hashish, nascosti su un autocarro il cui conducente è stato arrestato. La droga era suddivisa in 2.500 panetti.

L'arrestato, G.T. di 56 anni, commerciante con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato bloccato allo svincolo autostradale di Bagheria, dove risiede, mentre era alla guida di un mezzo per il trasporto di cavalli. Il veicolo era stato segnalato ai carabinieri da un anonimo.

In un'intercapedine del vano posteriore del mezzo, carico di escrementi ma non di cavalli, sono stati scoperti i 2.500 panetti di hashish, per un peso complessivo di 250 chili e un valore al dettaglio di circa due milioni di euro.

Per le modalità di confezionamento, secondo i carabinieri la potrebbe provenire da Napoli, e in particolare dai “cartelli di Scampia”. L’uomo, secondo gli investigatori, aveva “costanti cointeressenze" con ambienti mafiosi di Bagheria e di Palermo. Sono in corso indagini per individuare i canali di smercio dello stupefacente e accertare eventuale coinvolgimento di Cosa Nostra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffiata di un anonimo, sequestrati 250 chili d’hashish nascosti in un van

PalermoToday è in caricamento