menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I finanzieri con i flaconi di gel igienizzante sequestrati

I finanzieri con i flaconi di gel igienizzante sequestrati

Gel disinfettante "fuorilegge", sequestrati 124 flaconi in un supermercato a Partinco

La guardia di finanza ha scovato all'interno del punto vendita il prodotto esposto tra gli stand ma privo delle informazioni minime. Segnalato alla Camera di commercio il titolare che ora rischia una multa salata

Nuovo sequestro di gel igienizzante non a norma. I finanzieri della compagnia di Partinico hanno tolto dal commercio 124 flaconi di disinfettante privi delle informazioni minime previsto dal Codice di consumo, esposti messe in vendita all’interno di un supermercato del quale non è stato fornito il nome. Il servizio è stato eseguito nell’ambito dei controlli sulla diffusione dell’epidemia da Covid-19.

I successivi approfondimenti sulle giacenze in magazzino hanno permesso di individuare altri flaconi dello stesso genere stoccati e pronti per la vendita. "Pertanto il titolare del supermercato, il 44enne A.R., è stato segnalato alla Camera di commercio per la fattispecie prevista dal Codice del consumo, punita con la sanzione amministrativa che può arrivare fino a 25.823 euro".

Continuano dunque i controlli delle fiamme gialle in tutta la provincia palermitana, così come concordato in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di verificare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’autorità governativa nonché contrastare possibili speculazioni o insidie alla sicurezza derivanti dalla commercializzazione di materiale non conforme alle norme.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento