rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Terrasini

Cisterne abusive nel piazzale, sequestrati 13.500 litri di gasolio a un’impresa

La guardia di finanza ha denunciato il titolare e uno dei responsabili di un'azienda di Terrasini che opera nel settore degli idro spurghi. I due sono accusati delle violazioni tributarie e delle norme sulla sicurezza

Cisterne sparse all’interno dell’azienda “in spregio delle basilari norme antincendio”. Per questa ragione i finanzieri del comando provinciale hanno sequestrato negli scorsi giorni 13.500 litri di gasolio agricolo a un’impresa di Terrasini e denunciato due persone - il titolare e un responsabile - per le violazioni tributarie e delle norme sulla sicurezza.

I militari, supportati dalle fiamme gialle della compagnia di Partinico e dal personale della sezione Accise del Nucleo di polizia economico-finanziaria si sono imbattuti nell’azienda che opera nel settore degli idrospurghi durante l’ordinaria attività di controllo del territorio.

Nel corso dell’ispezione i finanzieri hanno notato “una cisterna sospetta, poi risultata essere installata abusivamente, al cui interno - si legge in una nota - è stato rinvenuto carburante agevolato per un quantitativo di circa 12 mila litri, destinato ad usi agricoli come confermato dal laboratorio mobile dell’Agenzia delle Dogane.

Durante la ricognizione dell’intero complesso aziendale sono state rinvenute altre cisterne mobili contenenti gasolio verde e ammassate contro ogni norma sulla sicurezza. “Il nostro sforzo - spiegano dalla finanza - è finalizzato a disarticolare la filiera distributiva illecita ed a garantire il regolare funzionamento dei sistemi di erogazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterne abusive nel piazzale, sequestrati 13.500 litri di gasolio a un’impresa

PalermoToday è in caricamento