rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Viale Campania

In beneficenza oltre 60 chili di frutta e verdura sequestrati

Intervento dei vigili in viale Campania e in via Umbria. Nel primo caso l'ambulante ha preferito fuggire lasciando quasi 10 chili di merce sul posto. Nel secondo un venditore è stato multato per eccedenza di suolo pubblico utilizzata

Gli agenti del nucleo della polizia municipale dedito ai controlli delle attività commerciali su area pubblica hanno effettuato, questa mattina, due sequestri al mercatino di viale Campania, per un totale di 60 chili di prodotti ortofrutticoli. Un sequestro è stato eseguito a carico di ignoti, poiché il venditore, valutando il rischio delle sanzioni, ha preferito darsi alla fuga abbandonando la merce sul posto. Circa 10 chili di frutta e verdura sono così stati sequestrati a carico di ignoti.

L’altro sequestro è avvenuto all'altezza di via Umbria, per l’eccedenza di suolo pubblico utilizzata rispetto all'autorizzazione. In pratica rispetto ai due metri quadrati previsti dalla concessione comunale, il venditore occupava dodici metri quadrati con cassette di frutta e verdure varie, esposte sulla sede stradale per la vendita al pubblico. In questo caso i prodotti sequestrati ammontano a circa cinquanta chili. La merce sequestrata nei due interventi, ritenuta commestibile, è stata devoluta in beneficenza ad istituti religiosi.

IN CENTRO - Ieri pomeriggio invece sono state elevate tre sanzioni di 172 euro ciascuna, in centro città, nei confronti  di tre  venditori bengalesi che, pur in possesso di autorizzazione comunale, esercitavano la vendita di prodotti di bigiotteria e chincaglieria non contemplati nella licenza. I controlli degli agenti hanno riguardato piazza Regalmici, via Mariano Stabile e via Principe di Belmonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In beneficenza oltre 60 chili di frutta e verdura sequestrati

PalermoToday è in caricamento