rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Alessandro la Marmora

Orologi contraffatti e occhiali da vista sulla bancarella: denunciato

Nel mirino della polizia municipale un "bazar" di via La Marmora nel quale un bengalese, successivamente denunciato, proponeva prodotti di ogni genere. Sequestrati oltre 500 prodotti, tra pen drive e radio, passando per giocattoli e bilance

Sulla propria bancarella esponeva prodotti con marchi contraffatti. La polizia municipale ha denunciato all'autorità giudiziaria un ambulante di 41 anni, originario del Bangladesh, e sequestrato 500 articoli tra orologi, giocattoli, antenne tv, pen drive ed altro ancora che vendeva per strada in via La Marmora, all'angolo con via Marchese di Roccaforte.. L'operazione è stata fatta dopo le direttive emanate dal Ministero degli Interni dopo la "guerra ai vu cumprà" annunciata da Angelino Alfano.

Una bancarella fornitissima dalla quale sono stati sequestrati oltre 500 articoli, alcuni dei quali contraffatti, tra giocattoli, cuffie audio, orologi di noti marchi, lettori, cartucce per stampanti, cavi audio, calcolatrici, rasoi elettrici, trasformatori, compressori, radio, antenne tv, ventilatori, pen drive, adattatori bluetooth, prese elettriche, racchette elettriche per insetti, accendigas, forbici, caricabatterie per cellulari, lampadine, mouse, joystick, cavi elettrici, lettori mp3, raffreddatori elettrici per pc, casse audio, tappetini per mouse, bilance e ciabatte elettriche.

Durante il controllo gli agenti, nel verificare la regolarità delle autorizzazioni per la vendita cosiddetta itinerante, oltre a riscontrare prodotti contraffatti, hanno accertato che il venditore extracomunitario fosse fornito anche di occhiali da vista non contemplati dalle autorizzazioni possedute. Così sono stati sequestrati anche 52 paia di occhiali da vista. Il venditore bengalese è stato denunciato all’autorità giudiziaria per avere introdotto nella vendita prodotti industriali con segni mendaci tali da indurre in inganno il consumatore circa la provenienza e la qualità del prodotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orologi contraffatti e occhiali da vista sulla bancarella: denunciato

PalermoToday è in caricamento