rotate-mobile
Cronaca Via Padre Messina Giovanni

Sant'Erasmo, scatta il sequestro di Graziano al mare: "Manca la Scia sanitaria e comunale"

Gli agenti del commissariato Oreto-Stazione ha messo i sigilli sul punto ristoro che affaccia sul mare. Sequestrati e distrutti anche venti chili di pesce risultato privo di tracciabilità

Avrebbero fatto in tempo a concludere la stagione estiva, con il loro nuovo punto ristoro sul mare a Sant'Erasmo, prima che arrivassero gli agenti per sequestrare l’attività risultata sprovvista delle necessarie autorizzazioni. Gli agenti della sezione amministrativa del commissariato Oreto-Stazione hanno apposto i sigilli a Graziano al mare, il chiosco aperto in estate dal noto panificio di via del Granatiere, elevando sanzioni per un totale di quasi diecimila euro.

Secondo quanto ricostruito nel corso dell’ispezione, che risale a venerdì 8 ottobre, gli agenti hanno riscontrato alcune irregolarità: “La Scia comunale - si legge in una nota è risultata improcedibile e per questo è stata elevata una sanzione da 5 mila euro con contestuale sequestro amministrativo del locale. La mancanza di Scia sanitaria ha comportato invece una sanzione da 3 mila euro”.

Ma non è tutto. “La mancanza di tracciabilità di 20 chili di prodotti ittici - proseguono - ha comportato una sanzione da 1.500 euro. Il pesce è stato sequestrato e avviato alla distruzione come disposto dall’autorità giudiziaria”. L’intervento rientra nell’ambito delle operazioni “Alto impatto” disposte dal questore con l’ausilio della polizia municipale, della squadra mobile, del reparto prevenzione crimine e le unità cinofile.

In un bar con annesso centro scommesse, in zona Oreto, sono state invece riscontrate "ripetute violazioni della normativa Covid - concludono dalla Questura - da parte dei clienti e del titolare dell’esercizio". Sei le sanzioni in tutto. Nel corso di altri controlli sono state elevate diverse contravvenzioni per violazioni del codice della strada per un totale di 1.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Erasmo, scatta il sequestro di Graziano al mare: "Manca la Scia sanitaria e comunale"

PalermoToday è in caricamento