rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Vigliena

“Gnuri” senza assicurazione, sotto sequestro cavallo e carrozza

Nel mirino della polizia municipale un 62enne che si trovava ai Quattro Canti. L'infrazione all'articolo 193 del Codice della strada gli costerà una multa da 848 euro. L'animale è stato trasportato temporaneamente all'ippodromo

Aveva l’assicurazione della sua carrozza scaduta da più di un anno. Nel mirino dei controlli della polizia municipale è finito uno “gnuri” di 62 anni, S.F.G., multato perché sprovvisto della copertura per la responsabilità civile verso terzi. Oltre alla carrozza è stato sequestrato anche il cavallo.

E' successo a piazza Vigliena, meglio nota come Quattro Canti. Durante un controllo su strada i vigili si sono imbattuti nel 62enne che, essendone sprovvisto, non ha potuto esibire il documento. A quel punto è stato richiesto l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione della carrozza, adesso custodita in un deposito comunale.

Un altro cavallo è stato protagonista di un episodio insolito, nel 2015, in pieno centro. L'animale a quattro zampe è rimasto "in panne", tanto da rendere necessario l'intervento di un maniscalco in via Emerico Amari per ferrare l'equino. Il tutto in mezzo al traffico, tre gli automobilsiti che che cercavano di parcheggiare e i pullman che percorrevano la via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Gnuri” senza assicurazione, sotto sequestro cavallo e carrozza

PalermoToday è in caricamento