rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Rosario Gerbasi

Borgo, cortile pubblico occupato abusivamente da una discoteca: scatta il sequestro

L'intervento dei vigili in cortile Arnao, dove un'area di circa 150 metri quadrati di proprietà comunale è stata circoscritta con cancello e muro: il titolare è stato denunciato. Sigilli a due immobili a Sferracavallo (nella foto) e a Ciaculli

Tre sequestri di immobili e quattro persone denunciate all’autorità giudiziaria per abusivismo edilizio. L'operazione è stata portata a termine dalla polizia municipale nell’ambito dei controlli del territorio e della tutela dell’ambiente, predisposti dal comandante Vincenzo Messina. Due sequestri sono stati operati a Sferracavallo, in via Rosario Nicoletti, e a Ciaculli, in via Bc 39. Mentre il terzo sequestro in cortile Arnao, a Borgo Vecchio, riguarda un cortile pubblico, occupato e recintato abusivamente da una discoteca.

Proprio al Borgo, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato eseguito il decreto di sequestro preventivo di cortile Arnao, occupato abusivamente da una discoteca, con sede ed ingressi nella attigua via Rosario Gerbasi. La sede stradale è stata annessa all’immobile della discoteca, circoscrivendo con cancello e muro, circa 150 metri quadrati di territorio di proprietà comunale, costituendo di fatto un ampliamento della superficie della discoteca, mediante l’annessione di suolo pubblico. Il titolare dell’esercizio è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Gli agenti del nucleo di polizia urbanistico edilizia hanno eseguito il primo sequestro in via Rosario Nicoletti (nella foto in basso), dove è stato realizzato un manufatto di solo pianoterra, di circa 180 metri quadrati con strutture in cemento armato e muratura, all’interno di un lotto di terreno di circa 600 metri quadrati, recintato con muro in cemento armato e sovrastante rete metallica, con accesso carrabile dalla stessa via e da via Sferracavallo. L’immobile è stato riscontrato tompagnato ed allo stato grezzo. Due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria per mancanza di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile.

Infine a Ciaculli in via Bc 39, in un lotto di terreno di circa 2.200 metri quadrati dove è stato costruito un immobile di circa 150 metri quadrati, di solo pianoterra, con strutture in cemento armato e muratura. Durante il sopralluogo degli agenti, il manufatto si presentava tompagnato in tre lati, con nove pilastri allo stato grezzo, eretti sul solaio di copertura, puntellati e predisposti in casseformi. La proprietaria, sfornita di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile, è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

Immobili sequestrati-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo, cortile pubblico occupato abusivamente da una discoteca: scatta il sequestro

PalermoToday è in caricamento