rotate-mobile
Cronaca Via Francesco La Fata

"A rischio esplosione", sequestrate 19 bombole gpl a Villaggio Santa Rosalia

Intervento dei vigili urbani del Caep in via Francesco La Fata, parallela di via Gustavo Roccella. Le bombole erano corrose dall'usura e prive della valvola attestante la data di prova e di tenuta. Indagini sul proprietario

Sequestrate 19 bombole di gpl, potenziale pericolo per l’incolumità pubblica. L’intervento è stato eseguito dal Caep - nucleo controllo attività economiche e produttive - della polizia municipale, in via Francesco La Fata, una parallela di via Gustavo Roccella.

Qui gli agenti hanno riscontrato la presenza di diciannove bombole di gpl, "corrose dall’usura e coperte da un telo, verosimilmente per occultarne la visione. Inoltre - spiegano da via Dogali - sono risultate essere prive della valvola attestante la data di prova e di tenuta e lo stabilimento di provenienza".

Gli agenti hanno sollecitato quindi l’intervento di una ditta specializzata per scongiurare un potenziale pericolo di incendio ed esplosione, in una zona ad alta densità abitativa. Sono in corso ulteriori accertamenti sul sessantenne proprietario delle bombole, per verificare una eventuale attività di vendita abusiva.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A rischio esplosione", sequestrate 19 bombole gpl a Villaggio Santa Rosalia

PalermoToday è in caricamento