rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Largo Francesco Calì

Dichiara un reddito esiguo ma possiede due case, scatta sequestro da 200 mila euro

Il titolare dei beni è Nicola Albamonte, 49enne con numerosissimi precedenti soprattutto per reati contro il patrimonio e associazione a delinquere finalizzata alla produzione e al traffico di sostanze stupefacenti

Due immobili e un motociclo sono stati sequestrati dalla polizia al 49enne palermitano Nicola Albamonte. Duecentomila euro il valore dei beni. Il decreto del sequestro, effettuato su proposta avanzata dal Questore Guido Longo, è stato emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale. Gli accertamenti patrimoniali fatti su Nicola Albamonte e sul proprio nucleo familiare hanno permesso di appurare una disponibilità di risorse finanziarie assolutamente incompatibile con il patrimonio mobiliare e immobiliare del soggetto in questione e dei suoi familiari. Il reddito dichiarato negli anni, infatti, è assolutamente esiguo e insufficiente a giustificare sia la compravendita dei due immobili sottoposti a sequestro, acquistati nel 2008 che si trovano in Largo Francesco Calì, sia l’acquisto nel 2015 di un motociclo Piaggio Vespa Primavera.

Chi è Nicola Albamonte - E' un soggetto particolarmente pericoloso, incline a delinquere, come testimoniano i numerosi precedenti penali che hanno contraddistinto buona parte della sua biografia. Annovera, infatti, numerosissimi precedenti soprattutto per reati contro il patrimonio e associazione a delinquere finalizzata alla produzione e al traffico di sostanze stupefacenti, reato per il quale è stato condannato il 15 febbraio 2002 alla pena di anni sei e mesi otto di reclusione. Albamonte, già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel 2003, veniva nuovamente proposto, a marzo 2015, dal Questore per l’applicazione della misura della sorveglianza speciale, richiesta accolta dal Tribunale e comminata il 19 novembre 2015, per la durata di anni tre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dichiara un reddito esiguo ma possiede due case, scatta sequestro da 200 mila euro

PalermoToday è in caricamento