rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Caccia alle armi non dichiarate, le polizia ne trova e ne sequestra 29 a Bagheria

Completato l’iter amministrativo per ritirare pistole e fucili i cui detentori non possedevano i requisiti prescritti dalla legge. Controlli su strada: 6 mezzi sequestrati, 3 patenti ritirate e multe per 15 mila euro

Caccia alle armi non dichiarate, la polizia ne trova e sequestra 29. Questo il risultato ottenuto dagli agenti del commissariato di Bagheria che hanno completato l’iter per ritirare, solo negli ultimi giorni, pistole e fucili i cui detentori sono risultati sprovvisti dei requisiti prescritti dalla legge.

I controlli si sono estesi anche su strada e hanno portato al sequestro amministrativo 6 mezzi e di altrettante carte di circolazione di veicoli sprovvisti di assicurazione, revisione o guidati da automobilisti senza patente. Tre le licenze di guida ritirate poiché risultate non conformi al tipo di veicolo condotto.

Complessivamente sono state contestate 16 infrazioni al Codice della Strada e accertate violazioni per 15.500 euro. Dalla Questura assicurano che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, anche in vista della stagione estiva e del conseguente afflusso di turisti nelle zone balneari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia alle armi non dichiarate, le polizia ne trova e ne sequestra 29 a Bagheria

PalermoToday è in caricamento