rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Valverde

Coi turisti a bordo, ma senza licenza: sequestrati due ape calesse

Uno è stato bloccato in via Roma, l'altro in via Valverde. Nel primo caso i vigili urbani hanno scoperto che il guidatore era minorenne, così è scattata la denuncia per guida senza patente. Alla Cala fermate due carrozze abusive

Circolavano con i turisti a bordo in giro per la città, senza licenza comunale. Il nucleo di vigilanza trasporto pubblico della polizia municipale, ha sequestrato quattro veicoli, due ape calesse - rispettivamente intercettati in via Valverde ed in via Roma all’altezza di via Emerico Amari - e due carrozze da nolo in piazza Marina ed in via Cala. Gli interventi rientrano in un piano di controllo predisposto dal Comando sul servizio di piazza con veicoli a motore o a trazione animale.

In via Roma all’altezza di via Emerico Amari, gli agenti oltre all’esercizio abusivo dell’attività hanno accertato che il conducente dell’ape calesse era minorenne e trasportava sul veicolo due turisti, ignari della minore età dell’autista. Questi, P.S. di 17 anni, oltre al sequestro del veicolo per mancanza di autorizzazione comunale è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida senza patente. Un altro ape calesse è stato intercettato in via Valverde, anch’esso con turisti a bordo ed è stato sequestrato per mancanza di licenza, al conducente A.T. di 48 anni.

Infine, in piazza Marina ed in via Cala, sono state sequestrate due carrozze ai rispettivi “gnuri” A.M. di 20 anni e G.Z. di 31 anni che facevano da ciceroni ai turisti a bordo, ma nessuno dei due possedeva il titolo per il "servizio di piazza con veicoli a trazione animale". I provvedimenti sono stati inoltrati alla prefettura per la confisca dei mezzi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coi turisti a bordo, ma senza licenza: sequestrati due ape calesse

PalermoToday è in caricamento