rotate-mobile
Cronaca Santa Flavia

Pesce non dichiarato su un peschereccio di Porticello: multe e sequestri

Gli uomini della guardia costiera hanno fermato un'imbarcazione a bordo della quale sono stati sequestrati esemplari di pesce spada, pesce luna e spatola. I prodotti ittici non registrati sono stati devoluti in beneficenza all'istituto Padre Messina

Pesce non dichiarato a bordo di un peschereccio. Gli uomini della guardia costiera hanno sanzionato il capo barca di un’imbarcazione iscritta nel registro della marineria di Porticello, frazione di Santa Flavia, e sequestrato due esemplari di pesce spada, sei di pesce luna e una spatola. 

A scovarli l’equipaggio della motovedetta CP401 nel corso di un attività di vigilanza che ha permesso di scoprire e poi contestato la detenzione di prodotti ittici in violazione degli obblighi previsti dalle norme comunitarie e nazionali in materie di registrazione e dichiarazione del pescato.

I prodotti ittici trovati a bordo del peschereccio sono stati sequestrati e, dopo il controllo di idoneità della competente azienda sanitaria locale che ha dato esito positivo, sono stati devoluti in beneficenza all’istituto Padre Messina di via Messina Marine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce non dichiarato su un peschereccio di Porticello: multe e sequestri

PalermoToday è in caricamento