rotate-mobile
Cronaca Misilmeri

Girano in auto con la musica a tutto volume, sequestrate sette "discoteche" a quattro ruote

Intensificati i controlli per la sicurezza stradale da parte dei carabinieri della compagnia di Misilmeri. I proprietari delle auto dotate dei potenti impianti subwoofer sono stati denunciati per disturbo della quiete pubblica

Andavano in giro a bordo di auto trasformate in "discoteche" a quattro ruote grazie a potenti subwoofer. I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno sequestrato gli impianti installati in sette veicoli e denunciato alla Procura di Termini i proprietari per disturbo della quiete pubblica. Complessivamente sono state elevate sanzioni per un totale di circa 10 mila euro.

Durante il periodo estivo, a partire dal mese di luglio, i militari hanno intensificato i controlli nei luoghi maggiormente frequentati di sera e fino a tarda notte. Attività che ha portato al sequestro di sette mezzi, tra auto e scooter di grossa cilindata, perché risultati privi di copertura assicurativa. Per alcuni dei conducenti, inoltre, è emerso un altro problema: non avevano la patente perché mai conseguita.

"Tutti i sequestri sono stati convalidati - si legge in una nota del Comando provinciale - mentre i conducenti dei veicoli sui quali erano installati gli impianti audio sono ora indagati per il reato di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone. Nell’ambito delle operazioni di controllo, inoltre, sono state segnalate in Prefettura cinque persone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girano in auto con la musica a tutto volume, sequestrate sette "discoteche" a quattro ruote

PalermoToday è in caricamento