Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca Piazza Baronio Manfredi Francesco

"Dove volete andare?", ma accanto ci sono i vigili: sequestrato taxi abusivo a Ballarò

Gli agenti del nucleo Vigilanza trasporto pubblico hanno fermato un 55enne in piazza Baronio che aveva avvicinato tre persone per proporgli il trasporto. Il comandante Marchese: "Controlli per tutela sia dei turisti che degli operatori del settore"

La polizia municipale ha sequestrato un taxi abusivo che circolava a Ballarò.  Gli agenti del nucleo Vigilanza trasporto pubblico durante il pattugliamento del territorio hanno individuato in piazza Baronio una Fiat Multipla condotta da un 55enne che aveva precedentemente avvicinato tre persone per proporgli il trasporto.

L’episodio non è sfuggito agli agenti che, osservata la scena, hanno proceduto all'identificazione del tassista abusivo ed eseguito il sequestro della vettura per l’ulteriore confisca. Recentemente gli stessi agenti in piazza Indipendenza avevano sequestrato una Opel Zafira utilizzata come taxi abusivo da un 66enne che aveva a bordo una coppia di turisti ai quali aveva proposto un giro turistico della città.

"In tal senso - scrivono da via Dogali - il comandante Gabriele Marchese ha predisposto un piano di controlli per arginare il fenomeno del trasporto abusivo, nel rispetto della norme del codice della strada e a tutela sia dei turisti in visita in città che degli operatori del settore".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dove volete andare?", ma accanto ci sono i vigili: sequestrato taxi abusivo a Ballarò

PalermoToday è in caricamento