rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sferracavallo / Via Barcarello

"E' senza autorizzazioni": sequestrato lido sul litorale di Barcarello

In azione capitaneria di porto e polizia municipale: sigilli a una piattaforma in legno di 3mila metri quadri. L'area, in stato di rovina e utilizzata come deposito di rifiuti speciali, è stata ritenuta pericolosa per l'incolumità pubblica

Operazione di vigili e capitaneria di porto a Barcarello, che questa mattina hanno sequestrato un lido abusivo. Sono state eseguite verifiche su una piattaforma di 3000 metri quadrati "posizionata sul demanio marittimo". Durante il  sopralluogo, pianificato nell’ambito di controlli  volti al contrasto dei reati ambientali,  le guardie costiere e gli agenti del nucleo controlli attività commerciali su area pubblica, "è stata appurata la presenza di una piattaforma in legno abbandonata e priva di ogni autorizzazione". 

"L’area - fanno sapere dagli uffici comunali - era in stato di rovina ed era utilizzata come deposito di rifiuti speciali. E' stata identificata come luogo pericoloso per la pubblica incolumità a causa del danno ambientale prodotto dai detriti che imbrattano l’ecosistema marino della costa di via Barcarello. Sono in corso gli accertamenti per individuare i proprietari dei materiali e della struttura. Nel contempo è stato richiesto al giudice il sequestro preventivo del lido".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' senza autorizzazioni": sequestrato lido sul litorale di Barcarello

PalermoToday è in caricamento