rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza della Magione

Sequestrati tavolini e banchi frigo Piazza Magione: blitz contro gli abusivi

La task force degli uomini della polizia Municipale è scattata questa mattina. Scoperti anche degli allacci abusivi alla rete elettrica

Un centinaio di sedie e tavolini di plastica, 460 bottiglie di birra, una griglia utilizzata per arrostire, banconi e diversi banchi frigo per conservare le bevande. Tutto sequestrato ai venditori abusivi che si sono dati alla fuga alla vista degli uomini della polizia municipale che questa mattina ha fatto dei controlli in piazza Magione.

C’è stato anche qualche attimo di tensione quando il blitz è cominciato insieme al personale del Coime e dell’Amia.  Scoperti anche degli allacciamenti abusivi alla rete elettrica, realizzati in modo artigianale e pericoloso, che servivano per alimentare i banconi frigorifero. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Enel e sono in corso ulteriori indagini per verificare eventuali altri furti di energia.

Durante l’intervento è stato fermato un minorenne alla guida di un motorino che cercava di evitare il controllo: anche il mezzo è stato sequestrato in quanto sprovvisto di targa e di assicurazione.  “Questo è l’ennesimo sequestro che realizziamo in Piazza Magione – afferma il vicecomandante, Vincenzo Messina – dove verranno effettuati ulteriori controlli, sia per affermare la legalità che per dare risposte ai cittadini che vi risiedono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati tavolini e banchi frigo Piazza Magione: blitz contro gli abusivi

PalermoToday è in caricamento