rotate-mobile
Cronaca Via Ballaro

Sequestrati 100 cardellini a Ballarò Denunciati tre uomini

Il prezzo degli uccelli varia da poche decine di euro, per quelli di recente cattura, fino a 250-300 euro (minimo) per gli incroci con i canarini. Il blitz è stato messo a segno dalla polizia

Tornano i trafficanti di cardellini a Ballarò. Stamattina un intervento è stato messo a segno dalla polizia ai danni di uccellatori ed altri trafficanti di fauna selvatica protetta dalla legge. L’operazione è stata condotta dal Nucleo Operativo Provinciale di Palermo del Corpo Forestale della Regione siciliana, dal Commissariato Oreto-Stazione della Polizia di Stato e da alcune pattuglie della Guardia di Finanza.

Tre gli uomini denunciati, due residenti a Palermo ed uno in provincia, ad Altofonte. Quando sono spuntati gli uomini delle forze dell’ordine nel mercato è stato il caos. Sono stati denunciati tre uomini. Ad essere sequestrati un centinaio di fringillidi, prevalentemente cardellini. Il prezzo degli uccelli varia da poche decine di euro, per quelli di recente cattura, fino a 250-300 euro (minimo) per gli incroci con i canarini.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 100 cardellini a Ballarò Denunciati tre uomini

PalermoToday è in caricamento