Autorizzazioni scadute, sequestrata area giochi per bambini a Porticello
La guardia costiera è intervenuta sabato nell’ambito dei controlli di polizia marittima sul lungomare. A finire sotto sequestro è stato uno spazio demaniale di circa 400 metri quadrati
Sequestrato un parco giochi per bambini a Porticello. La guardia costiera è intervenuta sabato nell’ambito dei controlli di polizia marittima sul lungomare. A finire sotto sequestro è stata un’area demaniale marittima di circa 400 metri quadrati "occupata abusivamente da parte di un uomo che là aveva adibito una struttura adibita a giostra per bambini".
"A seguito di attenta attività di indagine effettuata dai militari, infatti, è emerso - dicono dalla guardia costiera - come il titolare della struttura, già precedentemente in possesso di un’autorizzazione temporanea rilasciata dall’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, per un periodo antecedente, non l’avesse più rinnovata risultando, di fatto, privo di alcun titolo valido per l’occupazione dell’area stessa".
Per questa ragione l'uomo è stato deferito alla competente autorità giudiziaria per i reati relativi agli articoli 54 e 1161 del Codice della Navigazione e 633 e 639 del Codice Penale "e l’area sottoposta a sequestro penale in attesa che il procedimento si definisca", concludono dalla guardia costiera.