rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazza Giovanni Paolo II

Piazza Giovanni Paolo II, clochard trovato morto su una panchina

A lanciare l'allarme una passante che ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso. L'ispezione cadaverica, eseguita dal medico legale, ha accertato che la morte è avvenuta per cause naturali

Un clochard è stato trovato morto questa mattina, intorno alle 7, in piazza Giovanni Paolo II. A lanciare l'allarme è stata una passante che ha chiamato i carabinieri dopo aver visto che l’uomo, disteso su una panchina, non rispondeva. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso avvenuto almeno da due-tre ore. 

Sul posto anche i militari di Resuttana Colli e il medico legale. L'ispezione cadaverica, eseguita dal medico legale, ha accertato che la morte è avvenuta per cause naturali.

Il senzatetto, di origine marocchina, 64 anni, si chiamava Abboudi Abdelghini ma era conosciuto nel quartiere col nome di Carmelo. Nei giorni scorsi sarebbe stato ricoverato per alcuni giorni a Villa Sofia. Gli operatori delle associazioni che svolgono i servizi comunali di assistenza notturna ai senza dimora lo conoscevano e da giovedì sera lo stavano cercando per convincerlo ad accettare di essere accompagnato in uno dei dormitori perché sapevano dei suoi problemi di salute. In passato l'uomo avrebbe sempre rifiutato l'assistenza, accettando solo di ricevere coperte e cibo caldo in strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Giovanni Paolo II, clochard trovato morto su una panchina

PalermoToday è in caricamento