rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazzale John Lennon

Semaforo in piazzale Giotto: distrutti di nuovo i pulsanti per la chiamata pedonale

Solo una settimana fa l'impianto era stato riparato dai tecnici di Amg Energia. L'ad Butera: "Abbiamo presentato una nuova denuncia. Ad oggi il semaforo è stato vandalizzato otto volte ed è inaccettabile"

E’ stato nuovamente danneggiato il semaforo a chiamata pedonale di viale Regione, altezza piazzale Lennon (ex piazzale Giotto). A distanza di una settimana dal suo ripristino, sono stati distrutti quattro dei sei pulsanti che consentono l’attivazione della prenotazione per l’attraversamento dei pedoni nella corsia centrale e in quelle laterali di viale Regione. Ad accorgersene questa mattina sono stati gli operatori di Amg Energia. "In questo momento - fanno sapere dalla società - l’impianto è in funzione in modalità automatica: garantisce periodicamente lo stop dei mezzi per consentire l’attraversamento dei pedoni, ma non è possibile effettuare la prenotazione".

Amg Energia ha presentato una nuova denuncia contro ignoti. L’atto vandalico è l’ultimo di una lunga serie: tutti i pulsanti del semaforo sono stati trovati vandalizzati lunedì scorso e sono stati immediatamente ripristinati, ma l’impianto era stato danneggiato altre sei volte ad agosto. “Abbiamo presentato – afferma l’amministratore unico Mario Butera – una nuova denuncia. Ad oggi il semaforo è stato vandalizzato otto volte ed è inaccettabile, anche perché si danneggia un impianto importante per la sicurezza dei pedoni in un attraversamento molto pericoloso. Stiamo studiando una soluzione che possa evitare il ripetersi di tali atti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo in piazzale Giotto: distrutti di nuovo i pulsanti per la chiamata pedonale

PalermoToday è in caricamento