rotate-mobile
Cronaca Viale delle Scienze

I dirigenti di domani? Gli esperti del Boston Group li cercano a Palermo

Le selezioni sono aperte agli studenti universitari, fra i 23 e i 26 anni. I prescelti parteciperanno alla terza edizione del percorso di formazione The Future Makers. In tutto 100 i profili ricercati

The Boston Consulting Group cerca i dirigenti di domani e il prossimo 9 gennaio farà tappa a Palermo per trovarli. Il tour, in giro per l'Italia, è partito dall’Università di Piacenza ed ha lo scopo di selezionare i 100 studenti più talentuosi che parteciperanno alla terza edizione di The Future Makers, un percorso di formazione che li preparerà ad essere le voci autorevoli della futura classe dirigente italiana. Il corso inizierà il prossimo maggio nella sede milanese di The Boston Consulting Group.

L'anno scorso tra i 100 talenti fu selezionata la palermitana Diletta di Marco. Nel 2016 sono stati oltre 12 mila i ragazzi, fra i 23 e i 26 anni, che hanno partecipato alle selezioni. Anche questa terza edizione di The Future Makers rappresenterà un momento di confronto sui grandi fenomeni che stanno ridisegnando l’economia e la società. Lo scorso anno i 100 selezionati hanno avuto l'opportunità di confrontarsi, tra gli altri, con Diego Piacentini (Commissario Straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale), Francesco Starace (Amministratore Delegato di Enel), Christian Greco (Direttore del Museo Egizio) e l’atleta olimpica Bebe Vio.

Per chi non riuscisse a partecipare agli incontri nelle università, è possibile trovare tutte le informazioni sul sito e fare domanda di ammissione inviando entro il 18 gennaio 2018 la propria candidatura corredata di curriculum vitae e lettera di presentazione. Per chi invece fosse interessato a partecipare alle selezioni in programma a Palermo, l'appuntamento è in Aula Capitò, edificio 7, viale delle Science dalle 14 alle 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dirigenti di domani? Gli esperti del Boston Group li cercano a Palermo

PalermoToday è in caricamento