rotate-mobile
Cronaca Cinisi / Via Casimiro Abate

Cinisi, rifiuti a fuoco in via Abate, Sel presenta esposto

Simone Di Trapani, coordinatore provinciale di Sel Palermo: proposta formale denuncia all'Autorità Giudiziaria nei confronti di tutti coloro risulteranno responsabili

Il Circolo Territoriale di Sinistra e Libertà “S. Pertini” Cinisi-Terrasini ha presentato un esposto in merito all’incendio della discarica abusiva di Cinisi di via Casimiro Abbate, avvenuto il 14 agosto scorso, affinchè le autorità indaghino sui responsabili.

Cinisi, incendio a Ferragosto: brucia la discarica in via Abate. Guarda il video

“Come preannunciato - dichiara Simone Di Trapani, coordinatore provinciale di Sel Palermo - con l’esposto abbiamo chiesto all’Autorità Giudiziaria di attenzionare gli eventuali reati, proponendo formale denuncia nei confronti di tutti coloro i quali risulteranno responsabili sia di avere trasformato l’intera area in una discarica abusiva, sia dell’incendio della notte di Ferragosto, che per circa 24 ore ha causato la diffusione nell’area di una nube di fumo prodotta dai rifiuti in fiamme con la conseguente dispersione nell’area di diossina. Sel - conclude Di Trapani - con lo stesso atto si è riservata di costituirsi parte civile nei confronti dei responsabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, rifiuti a fuoco in via Abate, Sel presenta esposto

PalermoToday è in caricamento