rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Via Principe di Belmonte, cambia look la sede del Punto d’informazione turistica

Oggi l'inaugurazione del restyling con Orlando. Nel corso della cerimonia è stata presentata "Palermo e provincia da vedere", una raccolta di foto inviate da fotoamatori su scorci della città e della sua provincia

Si è svolta stamani in via Principe di Belmonte (al civico 92) l'inaugurazione del restyling della sede del Pit (Punto d'Informazione turistica). "Da tempo la struttura, anche per la sua sede in pieno centro città, necessitava di un restyling allo scopo di migliorare l'immagine complessiva della sede - spiegano dagli uffici della città metropolitana -. L’incarico per l'ideazione e la realizzazione è ricaduta, per l'originalità grafica che lo contraddistingue e per il continuo richiamo alla storia e alle bellezze artistiche del nostro territorio, sul noto professionista dell'immagine Antonello Blandi, di Palermo. È stata pertanto ideata e realizzata una nuova immagine grafica, una nuova insegna con la dicitura dell'Ente, il simbolo "i" specifico per i punti di informazione turistica, pannelli fotografici che ricoprono i lati esterni dell'ingresso e la personalizzazione degli interni mediante l'utilizzo di apposite gigantografie riportanti il nuovo logo e raffiguranti luoghi e scorci della città e del territorio.

Nel corso della cerimonia è stata presentata "Palermo e provincia da vedere", una raccolta di foto inviate da fotoamatori su scorci di Palermo e della sua provincia. La brochure da domani verrà distribuita presso i PIT di Palermo, dell'aeroporto, e dei comuni rappresentati nel volumetto. All'inaugurazione erano presenti - tra gli altri - anche il sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, e il direttore generale, Antonella Marascia.

Così Orlando: “La Città metropolitana di Palermo, con questo splendido Punto di Informazione Turistica che ospita anche il Museo Storico dell'Arma dei Carabinieri, svolge un ruolo strategico nello sviluppo turistico, economico e culturale, non solo della Città di Palermo ma dell'intero territorio metropolitano. L’apprezzamento va a tutti gli operatori coinvolti che con grande professionalità e amore, ogni giorno confermano quanto sia giusta e conveniente la Cultura dell’Accoglienza. Poiché accoglienza significa scoperta di sé stessi e arricchimento. Il turismo è la conferma di un visone economica, poiché è la Cultura che produce economia e non il contrario, e questo è possibile laddove Professionalità e Amore si incontrano”. Apertura al pubblico: lunedì al sabato 8,00 - 20.00. Sabato 8.00 - 14.30 (per le restrizioni dovute al Covid-19 l'ufficio, in questo periodo, è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Principe di Belmonte, cambia look la sede del Punto d’informazione turistica

PalermoToday è in caricamento