Scuole dell'infanzia, aperte le iscrizioni per il 2012-2013
Sono aperte le iscrizioni alle scuole comunali dell'infanzia per il 2012/2013, scadenza entro il 10 febbraio. Sono ammessi i bambini residenti dai tre ai cinque anni. Tutte le informazioni
Le iscrizioni alle scuole comunali dell'infanzia per l'anno scolastico 2012/2013 sono aperte. Il limite per presentarle, invece, è fissato al 29 febbraio 2012. Sono ammessi alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine, residenti nel comune di Palermo, dai tre ai cinque anni compiuti o da compiere entro il 31/12/12.
I bambini che non rientrano nel numero dei posti disponibili verranno inseriti in lista d’attesa e nel caso si liberino posti nel corso dell’anno scolastico, si procederà a nuovi inserimenti, scorrendo la graduatoria. La scuola dell’infanzia prescelta deve ricadere nella circoscrizione in cui: ricade la residenza del nucleo familiare o dei nonni, ricade la sede lavorativa dei genitori, in cui un fratello frequenta un istituto comprensivo o superiore.
Mamme e papà dovranno usare l’allegato istanza di iscrizione (scaricabile sul sito del Comune di Palermo www.comune.palermo.it, sezione “in evidenza”), che si riferisce alla scuola dell’infanzia di pertinenza prescelta, o on line inviando l’istanza, insieme al documento di riconoscimento, all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’elenco relativo alle scuole dell’infanzia.