Aperte le iscrizioni Scuole dell'Infanzia anno scolastico 2015-2016
Possono essere iscritti le bambine e i bambini dai tre ai cinque anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2015, oltre a coloro che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2016
Sono aperte da oggi (15 gennaio) e fino al prossimo 15 febbraio le iscrizioni presso le Scuole dell'Infanzia Comunali per l'anno scolastico 2015-2016. Possono essere iscritti alla scuola dell'infanzia le bambine e i bambini dai tre ai cinque anni compiuti o da compiere entro il 31/12/15, oltre a coloro che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2016.
L'ammissione alla frequenza anticipata può essere disposta alle condizioni previste nella circolare di avvio delle iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia comunali a. s. 2015/2016. Gli interessati possono presentare l'istanza presso l'Unità Didattica Educativa di appartenenza della Scuola dell'Infanzia comunale, che può essere prescelta tra quelle presenti nella circoscrizione di residenza, o in quella dove viene svolta l'attività lavorativa di uno dei genitori, o in quella di residenza dei nonni oppure in quella ove un fratello frequenta un istituto comprensivo o superiore.
E' possibile inoltrare l'iscrizione anche tramite email, con allegato il documento d'identità del richiedente, all'indirizzo dell'Unità Didattica Educativa della Scuola dell'Infanzia prescelta. La circolare e l'elenco delle scuole, comprensivo degli indirizzi di posta elettronica, sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune ed i moduli di iscrizione sono disponibili nella sezione "Modulistica on line - area Scuola e Realtà dell'infanzia. Per favorire la conoscenza dei servizi offerti dalle Scuole dell'infanzia gestite dal Comune, l'Amministrazione ha organizzato per il prossimo venerdì 30 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 17 l'iniziativa "Open day" aprendo le porte delle scuole alla cittadinanza e alle famiglie.