rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scuole, alla Gam si celebra la "Giornata inaugurale dell'anno"

La manifestazione - che è stata fissata per il 23 settembre - coinvolgerà tutti gli istituti della città. L'assessorato comunale alla Scuola lancia la "Fiera delle Idee"

E' tutto pronto per l'inizio della stagione scolastica. Il Comune per quest'anno ha deciso di organizzare una "Giornata inaugurale dell'anno 2015-2016" che coinvolgerà tutti gli istituti della città. L'iniziativa si svolgerà alla Gam - la Galleria d'Arte Moderna (ingressi da piazza Sant'Anna e da piazza Croce dei Vespri) - il 23 settembre dalle 9 alle 18.

Con l'occasione - spiegano da Palazzo delle Aquile - l'assessorato comunale della Scuola intende proporre agli istituti cittadini una "Fiera delle Idee" animata anche dalle organizzazioni no-profit che, sulla base delle proposte raccolte ed elaborate durante il Festival della Città Educativa, sarà strutturata in tre macro aree: Arte e Cultura (teatro, musica, arte, musei, ecc.); Pace e partecipazione (intercultura, integrazione, laboratori, non
violenza, ecc.) e Benessere (salute, sport, ambiente, ecc.)".

Alla Fiera sono state invitate a partecipare con le loro proposte tutte le organizzazioni del volontariato e le realtà no-profit di Palermo. A tal fine è stata predisposta una Scheda di iscrizione, "in modo da raccogliere le adesioni ed organizzare al meglio gli spazi - spiega il Comune -. In tal modo ci sarà l'opportunità di facilitare lo scambio tra le scuole e le varie realtà del no profit, le quali avranno l'opportunità di pubblicizzare la propria attività che potrebbe essere scelta per arricchire l'offerta formativa degli istituti interessati. La Scheda compilata e firmata dal legale rappresentante dell'associazione dovrà pervenire entro venerdì per e-mail (scannerizzare e inviare ad areascuola@comune.palermo.it) oppure consegnate a mano all'assessorato della Scuola (via Notarbartolo, 21/A)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, alla Gam si celebra la "Giornata inaugurale dell'anno"

PalermoToday è in caricamento