rotate-mobile
Cronaca

Personale della scuola al riparo dal Covid, Bianchi: "Il 92% vaccinato con doppia dose"

Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, è intervenuto a Palermo alla conferenza regionale "Istruzione, Università e Formazione professionale in Sicilia". I dati: più dell'80% dei ragazzi tra i 16 e i 18 anni è immunizzato

"Il 94% del personale della scuola, a livello nazionale, ha avuto la prima dose e il 92% la seconda. Siamo pronti per la terza. Più dell'80% dei ragazzi tra i 16 e i 18 anni, inoltre, è vaccinato e oltre il 60% tra i 12 e i 16 anni". A fornire le cifre della campagna di vaccinazione nella scuola italiana è stato il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenendo alla seconda giornata dalla conferenza regionale "Istruzione, Università e Formazione professionale in Sicilia", promossa dalla Regione Siciliana con il sostegno del Fondo sociale europeo e la collaborazione della Fondazione Falcone.

Tornando sull'emergenza Covid, Bianchi ha aggiunto: "La scuola è stata l'istituzione che più di ogni altro ha dimostrato cos'è la solidarietà civile con cui bisogna affrontare tragedie come la pandemia".

Fonte agenzia Dire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personale della scuola al riparo dal Covid, Bianchi: "Il 92% vaccinato con doppia dose"

PalermoToday è in caricamento