rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via del Vespro

L'istituto Silvio Boccone tra i premiati del progetto "Il mestiere del futuro"

L'iniziativa è di Confcommercio, che ha voluto offrire ai ragazzi un’occasione per comprendere quanto il panorama lavorativo oggi sia completamente cambiato rispetto al passato

L'Istituto comprensivo "Silvio Boccone" è tra le scuole premiate nell'ambito del progetto "Il mestiere del futuro”, promosso da Confcommercio. Lo scopo era promuovere un percorso didattico "finalizzato all’informazione e all’orientamento sul tema del lavoro nel terziario: le possibilità che offre e la sua evoluzione".

Il progetto ha voluto offrire ai ragazzi un’occasione originale e utile per comprendere quanto il panorama lavorativo oggi sia completamente cambiato rispetto al passato, complici l’avvento di Internet e le nuove tecnologie, e come debbano mutare le loro aspettative e il loro approccio al mondo del lavoro. In una gara "digitale" a colpi di quiz si sono confrontate classi di scuole medie primarie e secondarie di tutta Italia. Fra le dieci classi premiate nel Paese anche la 2^ C dell’Istituto comprensivo “Silvio Boccone”, che ha vinto un personal computer. La cerimonia di consegna del premio si è svolta nei locali della Confcommercio Palermo, alla presenza di Daniela Cocco, delegata di giunta per le Politiche sociali, in rappresentanza della presidente Patrizia Di Dio.

“E’ la dimostrazione – ha affermato Daniela Cocco - che quando c’è un impegno mosso da forti motivazioni si ottengono sempre buoni risultati, siamo felici che una scuola palermitana abbia conquistato un premio e soddisfatti come siciliani perché la nostra regione si è classificata quinta a livello nazionale. E’ importante che ci sia stata un’attenzione verso il terziario da parte dei giovani che saranno gli imprenditori del futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'istituto Silvio Boccone tra i premiati del progetto "Il mestiere del futuro"

PalermoToday è in caricamento