L'istituto Silvio Boccone tra i premiati del progetto "Il mestiere del futuro"

L'iniziativa è di Confcommercio, che ha voluto offrire ai ragazzi un’occasione per comprendere quanto il panorama lavorativo oggi sia completamente cambiato rispetto al passato

L'Istituto comprensivo "Silvio Boccone" è tra le scuole premiate nell'ambito del progetto "Il mestiere del futuro”, promosso da Confcommercio. Lo scopo era promuovere un percorso didattico "finalizzato all’informazione e all’orientamento sul tema del lavoro nel terziario: le possibilità che offre e la sua evoluzione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto ha voluto offrire ai ragazzi un’occasione originale e utile per comprendere quanto il panorama lavorativo oggi sia completamente cambiato rispetto al passato, complici l’avvento di Internet e le nuove tecnologie, e come debbano mutare le loro aspettative e il loro approccio al mondo del lavoro. In una gara "digitale" a colpi di quiz si sono confrontate classi di scuole medie primarie e secondarie di tutta Italia. Fra le dieci classi premiate nel Paese anche la 2^ C dell’Istituto comprensivo “Silvio Boccone”, che ha vinto un personal computer. La cerimonia di consegna del premio si è svolta nei locali della Confcommercio Palermo, alla presenza di Daniela Cocco, delegata di giunta per le Politiche sociali, in rappresentanza della presidente Patrizia Di Dio.

“E’ la dimostrazione – ha affermato Daniela Cocco - che quando c’è un impegno mosso da forti motivazioni si ottengono sempre buoni risultati, siamo felici che una scuola palermitana abbia conquistato un premio e soddisfatti come siciliani perché la nostra regione si è classificata quinta a livello nazionale. E’ importante che ci sia stata un’attenzione verso il terziario da parte dei giovani che saranno gli imprenditori del futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, prima vittima a Palermo: 55enne muore all'ospedale Civico

  • Virus, sui social si pianifica l'assalto ai supermercati: in campo polizia e carabinieri

  • Incidente in via Basile, investito da un automobilista che scappa: morto 57enne

  • Sesso a 3 in strada davanti ai vigili: "Così passiamo la quarantena", denunciata giovane palermitana

  • Coronavirus, come ordinare da mangiare a domicilio: la lista delle attività a Palermo e provincia

  • Controlli sui prezzi di frutta e verdura, rincari anche del 100% di finocchi e fagiolini

Torna su
PalermoToday è in caricamento