Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

Nessuno stop per l'assistenza scolastica ai disabili, Orlando: "Impegni rispettati"

Con l'approvazione del bilancio gli uffici di Palazzo delle Aquile hanno potuto predisporre tutta la documentazione necessaria. Il Sindaco: "Si proseguirà senza interruzione fino alla fine dell'anno scolastico. Grazie al personale, ai dirigenti scolastici e alla pazienza dei bambini, delle famiglie e degli assistenti"

Nessuna interruzione del servizio di assistenza per gli alunni con disabilità. Domattina - secondo quanto reso noto dal Comune - gli assistenti potranno recarsi presso le scuole per la sottoscrizione della documentazione necessaria per la prosecuzione del servizio.

La situazione si è sbloccata con l'approvazione del bilancio. "Gli uffici dell'Area della scuola - si legge in una nota di Palazzo delle Aquile - hanno proceduto alla formalizzazione di tutti gli atti necessari per la prosecuzione del servizio di assistenza specialistica per gli studenti con disabilità".

Ok al bilancio: il Comune potrà incassare i fondi statali

"L'impegno, doveroso, che avevamo assunto con gli studenti e le loro famiglie e con gli operatori - affermano il sindaco e l'assessore Marano - è stato mantenuto grazie al lavoro dell'area della scuola e la fondamentale collaborazione dei dirigenti scolastici".

"E si proseguirà - precisa Orlando - senza alcuna interruzione, fino alla fine dell'anno scolastico. Grazie al personale comunale dell'area della scuola e grazie ai dirigenti scolastici. E ovviamente, grazie della pazienza ai bambini, alle loro famiglie e agli assistenti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuno stop per l'assistenza scolastica ai disabili, Orlando: "Impegni rispettati"

PalermoToday è in caricamento