rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione

Scuola, zaini e astucci contraffatti Sequestrata centrale del falso

Scoperto dalla guardia di finanza un appartamento nei pressi della stazione centrale dove erano conservati oltre 80 mila prodotti per la scuola. Denunciati due cinesi, che rifornivano anche i venditori ambulanti

Scoperta e sequestrata dalla guardia di finanza una centrale del falso. In un appartamento del centro, nei pressi della stazione centrale, trasformato in deposito e base logistica, sono stati trovati 82.700 zainetti, astucci e altri prodotti per la scuola, tutti contraffatti.

Denunciati due cinesi, pronti a invadere il mercato locale proprio nei giorni in cui inizia l'anno scolastico. I due in un pc avevano memorizzato l'intero catalogo della merce illegalmente venduta. Una volta registrati gli ordini, gli zaini e altri prodotti, venivano poi consegnati a numerosi clienti, anche commercianti ambulanti. E il movimento intorno al negozio era notevolmente aumentato negli ultimi giorni.

La merce, fabbricata con materiale scadente e rifinita in maniera approssimativa con piccole parti facilmente staccabili, con rischi per i bambini, se venduta avrebbe fruttato circa 200 mila euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, zaini e astucci contraffatti Sequestrata centrale del falso

PalermoToday è in caricamento