Borgo Nuovo ritrova la scuola Maritain: i bimbi possono tornare in aula
La consegna dei locali, che fanno capo all'Istituto Russo-Raciti, nel corso di una cerimonia formale alla presenza del vicesindaco Fabio Giambrone: "Le scuole tutte, e in particolar modo quelle dedicate ai più piccoli, sono bene comune a garanzia della crescita e dell'apprendimento per bambine e bambini e per le relative famiglie"
Buone notizie per i bimbi di Borgo Nuovo. Stamattina ha riaperto i battenti la scuola dell'infanzia Maritain, dell'istituto Russo-Raciti. La consegna dei locali è avvenuta alla presenza del vicesindaco Fabio Giambrone, degli assessori Giovanna Marano, Cinzia Mantegna e Maria Prestigiacomo, del presidente della V circoscrizione Fabio Teresi, del maresciallo dei carabinieri Lo Greco, del dirigente scolastica Sabrina Minardi, ì numerose mamme rappresentanti del Consiglio d'Istituto e delle classi coinvolte, insieme alle insegnanti e al personale scolastico delle 6 classi dell'infanzia dell'immobile riconsegnato.
"Una restituzione a coloro che la frequenteranno da domani e all'intero quartiere. Le scuole tutte, e in particolar modo quelle dedicate ai più piccoli, sono bene comune a garanzia della crescita e dell'apprendimento per bambine e bambini e per le relative famiglie", ha detto Giambrone a conclusione del breve incontro.