rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Danimarca

Scuola, studenti in agitazione: occupati altri tre istituti

La protesta tocca anche il liceo scientifico Statale Galileo Galilei, l’istituto Alberghiero Paolo Borsellino e il Basile a Monreale. Assemblea permanente per gli allievi del Regina Margherita

Dilaga la protesta degli studenti delle scuole palermitane. Questa mattina anche l’Istituto Superiore Statale Emanuele Basile – Mario d’Aleo ha messo a votazione l’occupazione della scuola, ottenendo un 90% di voti favorevoli (di fatto 300 su 400 studenti dell’Istituto). Stesse modalità e stesse risultati in altre due scuole di Palermo: risultano occupati il lceo scientifico statale Galileo Galilei e l’istituto alberghiero Paolo Borsellino. Il Regina Margherita ha invece scelto l'assemblea permanente.

Si aggiungono dunque altre tre scuole a quelle già occupate in questo momento, per un totale (Nautico, Rutelli, Vittorio Emanuele III, Basile di Monreale, Paolo Borsellino e Galilei) in un percorso di mobilitazione che sta coinvolgendo tutti gli studenti palermitani, che dimostrano giorno dopo giorno una ferma contrapposizione nei confronti della riforma "Buona Scuola".

Gli studenti del Vittorio Emanuele III lanciano per domani alle 16:30 un’assemblea "per tutti i rappresentanti e gli studenti delle scuole occupate o in stato di agitazione e che hanno intenzione di occupare nei prossimi giorni, per coordinare le lotte, discutere dei seminari e delle iniziative da organizzare in tutte le scuole, e per parlare del corteo del 20 novembre".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, studenti in agitazione: occupati altri tre istituti

PalermoToday è in caricamento