rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Vittorio Emanuele

Studenti in piazza contro la "buona scuola": cortei, sit in e traffico in tilt

Centinaia di ragazzi stanno percorrendo le vie del centro mostrando striscioni contro l'esecutivo. Da giorni nei licei cittadini i ragazzi stanno dando vita ad assemblee e occupazioni

Studenti in piazza stamani per protestare contro la riforma della scuola varata dal governo Renzi. Centinaia di giovani, suddivisi in più gruppi, stanno dando vita a sit in e cortei in diversi punti della città. Il gruppo più numeroso si è ritrovato nei pressi di piazza Pretoria e si sta muovendo tra via Maqueda e corso Vittorio Emanuele.

Sul posto sono presenti le pattuglie della polizia e della polizia municipale, che stanno monitorando la situazione. Inevitabili le ripercussioni sul traffico.

Da giorni gli allevi dei licei palermitani stanno dando vita ad assemblee e occupazioni. Dopo il liceo scientifico Cannizzaro, anche gli studenti del liceo classico Garibaldi, dell'istituto Nautico, dell'istituto tecnico Vittorio Emanuele III e dell'istituto Mario Rutelli, hanno detto di occupare i locali. Il 20 ottobre, dalle 9, è in programma un corteo promosso dalla Rete studenti medi che partirà da piazza Politeama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in piazza contro la "buona scuola": cortei, sit in e traffico in tilt

PalermoToday è in caricamento