rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Verdi

Scuola, studenti del liceo "Dolci" in piazza: "Abbiamo diritto a locali sicuri"

Oltre 500 ragazzi, partiti da piazza Verdi, hanno attraversato le vie del centro scandendo cori e sventolando il tricolore

Questa mattina sono tornati in piazza gli studenti del liceo psicopedagogico e linguistico “Danilo Dolci”. I ragazzi denunciano le "condizioni di inagibilità in cui versa la succursale di viale dei PicciottI". Oltre 500 studenti, partiti da piazza Verdi, hanno attraversato le vie del centro della città scandendo cori e sventolando bandiere tricolori. A organizzare la manifestazione è stato il coordinamento studentesco “Danilo Dolci in Azione”, movimento trasversale e apartitico che riunisce la componente studentesca del liceo.

Il corteo è giunto fino a Palazzo Comitini, in via Maqueda, sede dell’ex Provincia, con l’incontro tra una delegazione di studenti e gli esponenti dell’Ente preposto alla gestione dell’edilizia scolastica. Gli studenti hanno illustrato i problemi strutturali dei vari plessi del liceo. I dirigenti, secondo quanto dichiarato al termine dell'incontro i ragazzi - hanno assicurato che entro un mese partiranno i lavori di ristrutturazione. “Dopo la mobilitazione di oggi – dice Riccardo Vitale, rappresentante d'istituto – abbiamo dimostrato di essere pronti ad una dura protesta per difendere il diritto allo studio in edifici scolastici efficienti e sicuri. Abbiamo avuto delle rassicurazione sui lavori di ristrutturazione. Staremo comunque a vigilare sulla definitiva risoluzione dei problemi ed eventualmente pronti a riaccendere la protesta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, studenti del liceo "Dolci" in piazza: "Abbiamo diritto a locali sicuri"

PalermoToday è in caricamento