rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zisa

Scuola, la vergogna dell'assistenza igienico-personale: incontro a Palazzo Comitini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lo slai cobas alle ore 13,00 avrà inocntro a Palazzo Comitini in merito alla questione ancora non risolta dell'assistenza igienico-personale Circa 450 studenti tra palermo e provincia sono ancora senza gli assitenti specilaizzati e parecchi per questo motivo, nonostante l'attivazione del servizio di trasporto per una parte di essi, non vanno anocra a scuola perchè non possono essere assistiti dai collaboratori scolastici che non hanno nè competenze nè gli spetta da cccnl.

Gli Assistenti igienico-personale che hanno contestato con forza e più che giustamente nei giorni scorsi la gara messa in atto dalla Cottà Metropolitana perchè assolutamente illeggittimo è il bando domani saranno al palazzo. Si vedrà quali risposte darà la Città Metropolitana dove si è insediato il nuovo Commissario straordinario Di Fazio Pr ora ci sono ancora in ballo tagli ai posti di lavoro e oggettive discriminazioni per gli studenti nelle scuole con assistenti si e assistenti no. Domani sarà una nuova battaglia. Come dice un assistente precario "fino alla fine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, la vergogna dell'assistenza igienico-personale: incontro a Palazzo Comitini

PalermoToday è in caricamento