rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Salita Santissimo Salvatore

"Diciamo 'No' al governo Renzi": occupato il liceo Regina Margherita

Si tratta del secondo istituto superiore occupato dagli studenti. A dare il via alle agitazioni sono stati gli allievi del nautico Gioeni Trabia

Gli studenti del liceo socio psico-pedagogico Regina Margherita hanno occupato la sede centrale di piazza Santissimo Salvatore. Si tratta del secondo istituto superiore occupato dagli studenti, a dare il via alle agitazioni sono stati gli allievi del nautico Gioeni Trabia.

"In questo modo, con l’occupazione di oggi – afferma Simona Pezzella del collettivo del Regina Margherita -, vogliamo esprimere ancora una volta il nostro 'no' deciso al governo Renzi nella sua totalità, il nostro 'no' alla riforma della Buona Scuola e delle politiche di sfruttamento e profitto portate avanti dallo stesso governo Renzi; a partire dall’alternanza scuola-lavoro, che vede gli studenti impegnati a lavorare totalmente a titolo gratuito”.

“La maggior parte delle scuole palermitane rischia di cadere a pezzi – continua Francesco Cigna , rappresentante di Istituto
-. Vista la progressiva privatizzazione della scuola non esiste nessuna mediazione. Da qui, e molto altro, l’occupazione di oggi, che vuole, come ogni anno , lanciare un forte messaggio di dissenso alle politiche che vanno a svantaggio degli studenti e del mondo della formazione in generale».

Gli studenti del Regina Margherita invitano"tutte le scuole di Palermo a partecipare all'assemblea che si terrà domani, venerdì 25 alle 16 nella centrale del Regina Margherita, per coordinare insieme tutte le lotte studentesche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diciamo 'No' al governo Renzi": occupato il liceo Regina Margherita

PalermoToday è in caricamento