menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli alunni del Volta conquistano l'Unicredit Business Model Award

Si sono aggiudicati il primo premio con una serra automatizzata. Al contest hanno partecipato 13.000 ragazzi tra i 16 e i 19 anni, che hanno presentato 650 mini-imprese. Novanta gli studenti giunti alla finale con 24 progetti

Gli allievi dell'Istituto Volta hanno conquistato l'Unicredit Business Model Award, nel concorso nazionale per giovani studenti-imprenditori Biz Factory. I ragazzi hanno vinto grazie al progetto "GreenHouse JA", che produce "LeafBox", una serra completamente automatizzata che offre la possibilità di far crescere tutti i tipi di piante somministrando acqua, sostanze nutritive e luce quando quella naturale non è sufficiente. LeafBox è inoltre un prodotto innovativo ed ecosostenibile poiché funziona grazie all’uso di energie completamente rinnovabili.

Biz Factory è una competizione è promossa da Junior Achievement, associazione non profit attiva in 39 Paesi europei per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e dell’alfabetizzazione finanziaria. Quest'anno ha visto la partecipazione di 13.000 ragazzi tra i 16 e i 19 anni coinvolti, 650 mini-imprese presentate, per 90 studenti giunti alla finale con 24 progetti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento